Premessa
L'evento è riservato esclusivamente ai partecipanti del corso residenziale I TUTORI STATICI NELLA RIABILITAZIONE: IL LORO RUOLO, IMPORTANZA E APPLICAZIONE NELL’ITER RIABILITATIVO. All'interno dell'evento sarà possibile rivedere tutti i video mostrati durante le lezioni teoriche del corso realizzato in modalità residenziale.
Obiettivi (clicca per i dettagli)
- Apprendimento, da parte dei discenti, delle proprietà dei materiali termoplastici a bassa temperatura, dei principi d costruzione, della classificazione e della nomenclatura dei tutori.
- Integrazione e rafforzamento delle competenze in ambito di costruzione dei tutori.
- Far acquisire ai partecipanti la capacità di realizzare 4 tra i tutori statici più comunemente utilizzati in ambito ortopedico e riabilitativo.
Docenti (clicca per i dettagli)
Silvio Tocco, Terapista occupazionale
Laureato in Terapia Occupazionale presso la McGill University (Montreal), dal 2009 docente presso l’Università del Sacro Cuore e presso L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia del corso “Insegnamento di Ideazione e Realizzazione di Ortesi e Ausili”. Dal 2011 Tesoriere dell’ASSOCIAZIONE Italiana Dei Riabilitatori Della Mano (A.I.R.M.) (Firenze) e dal 2013 Membro del Collegio dei Probiviri Associazione Italiana Di Terapia Occupazionale (A.I.T.O.) (Roma, Italia). Ad oggi è Amministratore Unico e Terapista Occupazionale e della Mano presso il Centro Riabilitativo “DALLA MANO ALLA SCHIENA” – C.RI.M.A.S. SRL (Parma, Italia).
Indice argomenti (clicca per i dettagli)
1. Tutore STATICO volare per STC
2. Tutore STATICO dorso-volare dita-mano-polso per ictus
3. Tutore STATICO spica corto per rizoartrosi
4. Tutore STATICO spica lungo per De Quervain